Il nostro territorio

“Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti, tutto a seni e a golfi, a seconda dello sporgere e del rientrare di quelli…”



Quando nel 1841 veniva data alle stampe l’edizione definitiva dell’Opera magna di Alessandro Manzoni, la bottega di falegnameria Arrigoni di Mandello del Lario cominciava a muovere i primi passi che l’hanno portata ad essere la terza azienda attualmente più antica della Lombardia.

In questi 150 anni e più di storia imprenditoriale, molta acqua ha bagnato le rive dei comuni di Mandello del Lario, Abbadia Lariana e Lierna, tra i più belli, più operosi e più vivi del Lario Orientale.

Tutto in questi 150 anni e più di storia è mutato: mutate sono le rive, mutati sono gli scorci, mutato è il modo di vivere.Ma immutata è la nostra presenza sul territorio ed immutata nel tempo è la nostra dedizione nel prenderci cura delle Famiglie che lo hanno animato.

Un territorio stretto tra lago e monti, ricco di scorci unici, abitato da gente capace di costruire dal nulla aziende di livello mondiale o di vincere innumerevoli medaglie olimpiche nel canottaggio.

A questi 150 anni e più di vita insieme le O.F.A. dedicano una gallery fotografica, per testimoniare i cambiamenti di Mandello, Abbadia e Lierna… un modo per ricordare come eravamo, per non dimenticare chi siamo.


Si ringrazia per aver contribuito nella fornitura di immagini il Signor Arrigoni Franco e il Signor Muttoni Giulio.

Al vostro servizio 24 ore su 24 0341 731160
FIDUCIARIA SO.CREM CREMAZIONI

FIDUCIARIA SO.CREM CREMAZIONI

Per ulteriori informazioni clickate qui.

Il nostro territorio

Il nostro territorio Privacy e Cookie policy Mandello del Lario Abbadia Lariana Lierna